Call for Entries

 
 
shotstotell

 

ShotsToTell è la collana di libri che raccoglie una parte dei progetti fotografici più interessanti realizzati in giro per il mondo. La filosofia che sta alla base del progetto è quella di raccontare attraverso immagini e testi le esperienze vissute in prima persona o immaginate dagli autori.

 

Realizzati in due differenti versioni, bianco e nero e a colori, i libri fotografici sono pubblicati quattro volte in un anno. Ogni edizione presenta da dieci a quindici progetti, selezionati mediante una call for entries internazionale, ed è parzialmente finanziata dagli stessi autori pubblicati. Le pubblicazioni sono in formato 24x30 (verticale), composti da non meno di 100 pagine, stampate in patinata opaca da 150 gr. e cuciti in brossura filo refe con copertina morbida e alette. I libri, editi da MAINLAND EDITIONS, sono forniti di codice ISBN e distribuiti nelle principali librerie on line e nello store di Photo Project Pro.

Lasciati ispirare, partecipa alla selezione e condividi la tua passione per la fotografia. Iscriviti e scopri se il tuo progetto fotografico farà parte del prossimo libro della collana ShotToTell

 
 
 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Mediante questa selezione saranno individuati i progetti che entreranno a far parte del libro fotografico ShotsToTell [2]. La selezione dei progetti fotografici è affidata al curatore della collana. La call è rivolta a tutti i fotografi maggiorenni di qualsiasi nazionalità, anche non residenti in Italia.
Oggetto della call sono tutti i progetti fotografici realizzati a colori, composti da un minimo di 5 fotografie, indipendentemente dal tema trattato e dal luogo dove sono stati realizzati. Oltre all'originalità del progetto importanza verrà data anche alla relativa descrizione che ci si aspetta altrettanto originale e sicuramente non sintetica.
Qualora selezionato l'autore avrà a disposizione un massimo di 8 pagine all’interno del quale pubblicare il testo e le foto che compongono il progetto, oltre a ricevere 3 copie del libro. A parziale copertura delle spese di realizzazione ogni partecipanti contribuirà con 200,00 euro, mentre l’importo maggiore sarà a carico di Photo Project Pro.
La pubblicazione del libro è prevista per i primi di luglio 2021 e l’iniziativa sarà confermata solo al raggiungimento di un minimo di 10 autori, per garantire una adeguata quantità di contenuti.
Gli autori selezionati collaboreranno a stretto contatto con il curatore del libro in merito alla stesura dei testi e alla scelta delle foto da inserire (successivamente dovranno essere inviate in ALTA RISOLUZIONE), per garantire il miglior risultato possibile e ottenere un prodotto editoriale di elevata qualità.
Per questa ragione l’iniziativa è caldamente sconsigliata a chi ritiene di non avere tempo sufficiente da dedicare al progetto. Chi, al contrario, ritiene che la proposta meriti attenzione è pregato, prima di iscriversi alla call, di leggere attentamente il REGOLAMENTO.

*Per partecipare alla CALL devi prima iscriverti (bottone ISCRIVITI sotto), successivamente potrai accedere per caricare il progetto (bottone ACCEDI sotto).

deadline:
12-05-2021





esito selezione:
17-05-2021

 

Il libro fotografico in BN ShotsToTell[3]
sarà pubblicato a settembre