NON SOLO
PER ARTISTI

 

Tra le attività che PHOTO PROJECT PRO svolge, per promuovere la cultura fotografica contemporanea, si collocano anche quelle a disposizione di artisti, enti, associazioni, istituzioni e aziende che operano in questo settore o ne condividono l'interesse.

 

MENTORING PER ARTISTI

Grazie alla consolidata esperienza maturata nel panorama fotografico, PHOTO PROJECT PRO è in grado di affiancare gli artisti offrendo loro supporto professionale in ambito artistico, tecnico e marketing.

 
 
 

PROGETTAZIONE MOSTRE

Sempre più frequentemente, oltre al successo di pubblico, mostre fotografiche di qualità ottengono spazio tra le pagine delle riviste più quotate, patinate e online. Questa tendenza favorisce l’aumento di popolarità dell’artista, dell’organizzatore, dell’ente patrocinante e del brand che ha sponsorizzato la manifestazione. PHOTO PROJECT PRO si occupa di tutto il processo produttivo di questo straordinario strumento di visibilità: ideazione, progettazione e realizzazione.

 
 
 

FORMAZIONE

Un’ottima conoscenza del panorama fotografico e un costante aggiornamento sulle novità del settore sono alla base della professionalità di ogni operatore. A maggior ragione la conoscenza del sistema è fondamentale per chi intende intraprendere la carriera artistica. I programmi di formazione di PHOTO PROJECT PRO sono studiati specificamente per le diverse esigenze formative e si articolano in workshop, master, seminari e convegni.

 
 
 

PROGETTI EDITORIALI

PHOTO PROJECT PRO garantisce la massima competenza e professionalità anche nelle realizzazioni editoriali a supporto dell’attività divulgativa della cultura fotografica contemporanea. Non solo cataloghi di mostre, ma anche libri fotografici e saggi sulla fotografia diventano, in questo modo, strumenti di visibilità straordinariamente validi.

 
 
 

PROGETTI PER AZIENDE E ISTITUZIONI

Le attività svolte da PHOTO PROJECT PRO permettono di offrire alle aziende e alle istituzioni una serie di innovativi progetti di marketing culturale. Il binomio arte e cultura rappresenta, da sempre, uno strumento straordinario per comunicare gli obiettivi aziendali o valorizzare il territorio. Affidarsi a un progetto su misura di marketing culturale, significa distinguersi in modo efficace e prestigioso.