VIAGGI FOTOGRAFICI 

formazione e divertimento

 

Se ti appassiona la fotografia e ti piace viaggiare è ora di partecipare ad uno dei nostri viaggi fotografici. Insieme ai nostri tutor scoprirai luoghi suggestivi, realizzerai scatti straordinari oltre a perfezionare la tua tecnica fotografica e di conseguenza il tuo stile. I viaggi fotografici sono molto più che l’alternativa ai viaggi turistici. Infatti sono pensati esclusivamente per i fotografi. In questo modo possono visitare quelle destinazioni dove scattare fotografie straordinarie. Soprattutto rispettando le proprie esigenze e tempistiche.

 
 

Organizziamo viaggi fotografici per visitare luoghi meravigliosi e realizzare fotografie straordinarie. Sarai accompagnato da fotografi professionisti che conoscono tutti gli aspetti culturali, paesaggistici e logistici della destinazione. Con il loro supporto potrai perfezionare il tuo livello tecnico e scoprire nuove soluzioni creative. Proponiamo avventure emozionanti e divertenti a tutti gli appassionati di fotografia che vogliono condividere esperienze uniche e consigli pratici. Sperimentando direttamente sul campo i diversi tipi di fotografia potrai verificare con il tutor i risultati ottenuti al termine di ogni giornata.

 
Dicembre 17, 2022

Viaggio fotografico
Giappone Momijigari

  30 novembre – 11 dicembre 12 giorni/10 notti Momijigari:i magici colori degli aceri giapponesi   In questo viaggio fotografico in Giappone ti immergerai intensamente nel Momijigari […]
 

... WORKSHOP

c

.....

 
  • "Era da tanto tempo che volevo andare a Venezia per fotografarla, ho preso al volo questo Workshop e sono partito. Non avendo partecipato a molti workshop non avevo alcuna idea di cosa mi aspettava. Veniamo subito al dunque. Piaciuto e utilissimo. Non è stato il solito workshop,”foto qua, inquadra questo paesaggio, etc...” perché Mino ci ha dato all'inizio un “progetto fotografico” da sviluppare valutando le nostre precedenti foto. Mi ha dato un obbiettivo che all’ inizio mi ha messo molto in difficoltà, ma poi mi ha stimolato a trovare la “foto” giusta, pensata, voluta ed immaginata prima di schiacciare. Aspettare la gondola o la persona sul ponte con il vestito colorato, cercare la finestra o l’angolo particolare di Venezia… così ho portato a casa delle belle foto e sono cresciuto nel valutare cosa fotografare e cosa no. Passiamo al lato dolente la pioggia… ma non si può avere tutto, neve e acqua alta a Venezia credo che sia stato il non plus ultra… e poi si è creato un ottimo rapporto con gli altri partecipanti, si è cresciuti vedendo le foto e commentandole. Grazie Mino"
    Enzo Oreste Mattioda
  • “Ho avuto la fortuna di seguire il mio primo workshop fotografico nella città, Venezia, che più di ogni altra desideravo approfondire, col valore aggiunto di avere trovato in Mino Di Vita un tutor competente e disponibile sia sotto l’aspetto tecnico che organizzativo, che è riuscito inoltre a costituire un gruppo affiatato, cosa non sempre facile. La neve e l’acqua alta hanno contribuito alla magia dell’evento”
    Pietro Accardo
  • Per lavoro vado spesso a New York, ma non avevo mai considerato seriamente il potenziale fotografico della città, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché non avevo nessuno con il quale confrontarmi. In questo viaggio sono riuscito finalmente a dedicare agli scatti il tempo necessario per ottenere immagini sorprendenti e condividere i risultati con altri appassionati di fotografia come me sotto la supervisione di Mino Di Vita, un tutor molto professionale e competente, oltre che simpatico.
    Andrea Vittadini
  • Grazie a tutti i miei compagni di viaggio per avermi fatto trascorrere queste giornate a New York all’insegna della simpatia e dell’affetto di un gruppo variegato, ma veramente unito e sotto la guida attenta, scrupolosa ed esperta del nostro tutor Mino. Spero ci saranno ancora tante altre occasioni per vivere altre avventure insieme in chissà quale altra parte del mondo. Alla prossima!!!!!
    Ludovico Niccolini
  • “I am so happy to partecipated. La Habana was wonderful. This was simply an incredible experience shared with an awesome group of people. I feel so grateful for having had the opportunity to attend. Well done Mino.”
    Lee Williams