Galleria Roonee 247 fine arts
TOKYO

AUTORI ITALIANI IN MOSTRA

con il patrocinio di:

 

Questa mostra è una tra le più importanti manifestazioni organizzate da Photo Project Pro all'estero, una straordinaria vetrina internazionale ideata per dare visibilità ai progetti di fotografi italiani impegnati nella ricerca artistica.
L'evento che in ogni sua edizioni ha sempre registrato uno straordinario successo di pubblico vanta il patrocinio di due prestigiose istituzioni: la Fondazione Italia Giappone di Roma e l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.
La selezione è rivolta a tutti i fotografi maggiorenni di nazionalità italiana, anche non residenti in Italia, che ritengono aver sviluppato un progetto fotografico particolarmente interessante. Per evitare limiti creativi non è fissato alcun tema. L'idea, ormai rodata, è quella di individuare un gruppo di fotografi italiani che presentano il progetto considerato tra i più rappresentativo della loro produzione personale.
Per ogni progetto sono esposte le 6 fotografie più significative che danno forma a una particolare mostra a tratti simile ad un’istallazione. Un codice QR che punta alla scheda di ogni autore, ospitata su questo sito all’interno di una pagina dedicata, consente al pubblico di visionare le rimanenti foto, le informazioni biografiche dell'autore, nonché la descrizione del progetto.
Gli autori sono selezionati da una commissione interna a Photo Project Pro APS e partecipano alla mostra in programma ogni anno  nello spazio della galleria Roonee 247 Fine Arts. La galleria giapponese che da anni si occupa di fotografia è diretta da Toshiyuki Shinoara ed è situata a Higashi Nihombashi un quartiere di Tokyo a poche fermate di metro da Ginza.

Guarda le edizioni precedenti:

QUINTA EDIZIONE

LUGLIO 2024

QUARTA EDIZIONE

18-25 GIUGNO 2023

TERZA EDIZIONE

8-14 AGOSTO 2022

SECONDA EDIZIONE

16-23 FEBBRAIO 2020

PRIMA EDIZIONE

23-30 GIUGNO 2019