Aspettando
International Photo Project

 

La vocazione di questo foto contest è semplice: scoprire i progetti fotografici più interessanti e presentarli all'interno dell’International Photo Project. Un obiettivo ambizioso che, assegnando 4 dei 10 posti disponibili nella sezione italiana, è da considerarsi utile per tutti i talenti emergenti della fotografia nazionale. BeNext è il foto contest più completo, più articolato e più efficace in grado di individuare i progetti più promettenti della fotografia contemporanea. Uno strumento fondamentale che, attraverso la visibilità e la premiazione, contribuisce allo sviluppo della carriera professionale e artistica di ogni fotografo, a qualsiasi livello. Un foto contest in cui crediamo fermamente e all’interno del quale confluiscono tutti i nostri sforzi per fare in modo che la fotografia artistica possa essere condivisa, celebrata e premiata. Il risultato è BeNext, il foto contest che si svolge 3 volte in un anno, con 3 differenti giurie, in grado di garantire ai partecipanti il parere di numerosi esperti del settore, con differenti sensibilità estetiche e differenti modi di interpretare la fotografia. Differenti standard di valutazione che fanno aumentare le possibilità di entrare nella rosa dei finalisti e, se meritevoli, in quella dei partecipanti alla mostra più ambita: l’International Photo Project.

 

PREMI

Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei premi che le diverse giurie assegneranno al vincitore e ai 10 finalisti di ognuna delle 3 calls. Sono premi che si distinguono per la loro funzionalità e il loro prestigio, oltre al contributo concreto offerto all'aumento della visibilità degli artisti.

 

VINCITORE

MOSTRA INTERNATIONAL PHOTO PROJECT

E’ il premio più ambito tra tutti quelli assegnati dalle giurie di BeNext: la partecipazione alla nuova edizione dell’International Photo Project.

MOSTRA PERSONALE 3D

Esposizione del progetto fotografico all'interno di una mostra personale 3D della durata di 30 giorni, sulla piattaforma Kunstmatrix, strumento unico nel suo genere, che permette di creare straordinarie esposizioni 3D mediante le applicazioni di realtà aumentata.

REDAZIONALE SU EXIBART

Grazie alla partnership con il rinomato magazine EXIBART, il vincitore di ogni call sarà al centro di un redazionale che racconterà al pubblico, oltre alla carriera artistica, anche le caratteristiche del progetto fotografico e la poetica.

EXIBART SEGNALA

Il nominativo del vincitore di ogni call sarà annunciato al pubblico anche mediante SEGNALA, il collaudato strumento del magazine EXIBART che consente l'invio di una mail ad un target altamente profilato composto da professionisti, collezionisti, giornalisti, imprenditori, critici e curatori, studiosi, docenti, studenti, uffici stampa, artisti, galleristi, editori, pubblicitari, creativi, istituzioni e appassionati d’arte per un totale di circa 150.000 indirizzi di posta elettronica.

DIPLOMA DI QUALIFICAZIONE

Ogni vincitore riceverà il diploma che attesta la qualifica di BeNEXT WINNER

PAGE OF FAME

Tutti i vincitori saranno inseriti nella prestigiosa PAGE OF FAME di BeNEXT, la sezione del foto contest che elenca, anno per anno, i nominativi dei vincitori e dei finalisti.

INOLTRE

- Recensione sul blog ON AIR di Photo Project Pro.
- Promozione sui social del network di Photo Project Pro.
- Promozione nella newsletter di Photo Project Pro.

 

FINALISTI

RIPESCAGGIO PER MOSTRA IPP

Il finalista, tra tutti quelli delle 3 calls annuali, che otterrà il numero più alto di condivisioni (no likes), sulla pagina FaceBook di Photo Project Pro, sarà ripescato e parteciperà all'edizione successiva dell'International Photo Project insieme agli altri selezionati della sezione Italia.

MOSTRA COLLETTIVA 3D

I finalisti di ogni call parteciperanno ad una mostra collettiva 3D, della durata di 20 giorni, sulla piattaforma Kunstmatrix, strumento unico nel suo genere, che permette di creare straordinarie esposizioni 3D mediante le applicazioni di realtà aumentata.

CATALOGO ANNUALE
The Best of BeNEXT

I progetti fotografici di tutti i finalisti delle 3 calls annuali saranno raccolti nel catalogo "The Best of BeNEXT".

CITAZIONE SU EXIBART SEGNALA

I nominativi dei finalisti di ogni call saranno citati in occasione dell'annuncio al pubblico del finalista mediante SEGNALA, il collaudato strumento del magazine EXIBART che consente l'invio di una mail ad un target altamente profilato composto da professionisti, collezionisti, giornalisti, imprenditori, critici e curatori, studiosi, docenti, studenti, uffici stampa, artisti, galleristi, editori, pubblicitari, creativi, istituzioni e appassionati d’arte per un totale di circa 150.000 indirizzi di posta elettronica.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Ogni finalista riceverà il diploma che attesta la qualifica di BeNEXT FINALIST

PAGE OF FAME

Tutti i finalisti saranno inseriti nella prestigiosa PAGE OF FAME di BeNEXT, la sezione del foto contest che elenca, anno per anno, i nominativi dei vincitori e dei finalisti.

INOLTRE

- Recensione sul blog ON AIR di Photo Project Pro.
- Promozione sui social del network di Photo Project Pro.
- Promozione nella newsletter di Photo Project Pro.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

 

Per partecipare alle selezioni basta rispondere a una delle 3 call for entries distribuite durante l'arco dell'anno.