La vocazione di questo foto contest è quella di scoprire i progetti fotografici più interessanti e presentarli alla più vasta platea di pubblico. Un obiettivo ambizioso, ma decisamente fondamentale per tutti i talenti emergenti della fotografia internazionale.

 

E' aperta la call
per la seconda edizione

dal 2 al 31 gennaio

Etherea gallery

 
 
 

#VIRTUALLY è il foto contest più completo e più efficace in grado di individuare i progetti più interessanti e gli autori più promettenti della fotografia contemporanea. Uno strumento fondamentale che, attraverso una straordinaria visibilità, contribuisce allo sviluppo della carriera professionale e artistica di ogni fotografo, a qualsiasi livello.
I numeri parlano chiaro. Ogni mese migliaia di utenti visitano questo sito per approfondire nei dettagli le numerose attività che proponiamo alla platea di autori. Più o meno 20.000 utenti unici mensili (leggi i dati) navigano tra queste pagine alla ricerca di nuove proposte da conoscere o più semplicemente dalle quali trarre ispirazione. Un bacino enorme di addetti del settore che conoscerà i nomi degli autori che hanno presentato i progetti più originali e interessanti.
#VIRTUALLY è il foto contest in cui crediamo fermamente e all’interno del quale confluiscono tutti i nostri sforzi per fare in modo che la fotografia artistica possa essere condivisa e celebrata su vasta scala.
Il risultato è un foto contest in grado di garantire ai partecipanti di essere apprezzati da numerosi esperti del settore, con differenti sensibilità estetiche e differenti modi di interpretare la fotografia.
Tra tutte le candidature ricevute la commissione selezionerà 5 finalisti tra i quali indicare il vincitore che terrà una personale di 15 giorni all'interno del tecnologico spazio espositivo Etherea  gallery. Al termine del periodo, all'interno della mostra, si aggiungeranno gli altri 4 finalisti per dare luogo ad una straordinaria collettiva che durerà altri 15 giorni.

 
 

Lasciati ispirare
dai premi riservati
ai finalisti...

 

MOSTRA COLLETTIVA

I finalisti di ogni call parteciperanno alla mostra collettiva #VIRTUALLY nello spazio online di Etherea gallery.

CATALOGO DIGITALE

I finalisti di ogni call saranno inseriti all'interno del catalogo digitale realizzato a corredo della mostra collettiva #VIRTUALLY. 

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE

Ogni finalista riceverà il diploma che attesta la partecipazione alla mostra della relativa edizione del foto contest #VIRTUALLY

PAGE OF FAME

Tutti i finalisti saranno inseriti nella  PAGE OF FAME di #VIRTUALLY (vedi sotto), la sezione permanente del foto contest che elenca, anno per anno, i nominativi dei vincitori e dei finalisti.

INOLTRE

- Promozione sui social di Photo Project Pro.
- Promozione nella newsletter di Photo Project Pro.

 

... e da quelli riservati
al vincitore.

 

MOSTRA PERSONALE

Al vincitore di ogni call sarà offerta una mostra personale nello spazio online di Etherea gallery.

CATALOGO DIGITALE

Il vincitore di ogni call sarà inserito nel catalogo digitale realizzato a corredo della mostra personale #VIRTUALLY.

DIPLOMA DI QUALIFICAZIONE

Il vincitore riceverà il diploma che attesta la qualifica di primo classificato per la relativa edizione del foto contest #VIRTUALLY

UNDERLINED COLLECTION

Il progetto fotografico del vincitore sarà inserito all'interno di UNDERLINED la sezione del sito (vedi qui) che Photo Project Pro ha riservato esclusivamente ai lavori internazionali più interessanti e originali.

 

PAGE OF FAME

Il vincitore avrà una posizione di rilievo nella prestigiosa PAGE OF FAME di #VIRTUALLY (vedi sotto), la sezione permanente del foto contest che elenca, anno per anno, i nominativi dei vincitori e dei finalisti.

INOLTRE

- Promozione sui social del network di Photo Project Pro.
- Promozione nella newsletter di Photo Project Pro.

 

Iscriviti e invia il tuo progetto

 

Commissione
esaminatrice

La commissione che esaminerà i progetti fotografici è composta da tre membri riconosciuti a livello internazionale. Il cubano Alain Cabrera, membro del Consejo Nacional de las Artes Plasticas (CNAP), critico di fotografia e curatore di numerose mostre e Biennali a Cuba. Il giapponese Toshiyuki Shinohara, fondatore del Tokyo Photography Culture Center all'interno del quale ha seguito molti fotografi emergenti supportandoli nello sviluppo dei loro progetti. Dal 2004 ha aperto la galleria Roonee 247 fine arts e insegna al Kyoto Art College. Il fotografo italiano Mino Di Vita che ha firmato importanti progetti di ricerca su numerose metropoli del mondo, è autore di libri fotografici e affianca alla sua personale ricerca artistica un percorso di sperimentazione curatoriale attraverso il progetto Photo Project Pro.


 
 

#VIRTUALLY è resa possibile grazie alla partnership con Kunstmatrix, azienda leader nella realizzazione di mostre in 3D per musei e spazi artistici virtuali. Etherea gallery è il risultato della collaborazione tra Photo Project Pro e Kunstmatrix, volto ad ospitare un nutrito calendario di mostre fotografiche progettate per superare l'idea di semplice esposizione di immagini. Etherea gallery è stata realizzata con l'obbiettivo di sfruttare al massimo le potenzialità delle tecnologie virtuali, per offrire al pubblico una straordinaria esperienza visiva in grado di coinvolgere completamente il visitatore.

 

PAGE of FAME

Di seguito i nomi dei finalisti della precedente edizione del foto contest #VIRTUALLY.
In evidenza il nome del 1°classificato.

 
 

MAURO MARLETTO, Paola Francesca BARONE, Simone FRANCIOLI, Pierrick GAUME', Franco MARTELLI ROSSI.

 

Iscriviti e scopri
se il tuo progetto
sarà in mostra.

Prima di partecipare leggi il REGOLAMENTO
Quota di partecipazione 30,00€
 
*Terminato il pagamento ti preghiamo di inserire la notifica che riceverai all'interno della cartella da spedire con WeTransfer.
Se preferisci puoi inserire lo screen shot leggibile della relativa pagina.
 

Compila i campi
e inserisci il link generato da WeTransfer.

     

    Non perdere questa
    nuova occasione

     

    scadenza iscrizioni: 11 dicembre

    00

    days


    00

    hours


    00

    minutes


    00

    seconds


    esito selezione: dal 15 dicembre